Offerte di lavoro

PRODUCTION MANAGER

Principali attività previste dal ruolo (in ordine decrescente di rilevanza):

  • Coordina le funzioni di Produzione al fine di gestire in modo ottimale ed adeguato l’alternanza dei turni di lavoro nel rispetto dei programmi produttivi
  • Si coordina con i responsabili di manutenzione per la realizzazione dei piani di manutenzione
  • Con l’assistenza del reparto qualità sviluppa e coordina le azioni di monitoraggio e miglioramento della sicurezza dei prodotti e del loro livello qualitativo
  • Con l’assistenza della tecnologia si attiva per il miglioramento dei processi e l’aggiornamento tecnico.
  • Collabora con la programmazione per valutare la fattibilità dei programmi di produzione, la loro ottimizzazione, la loro consuntivazione.
  • Pianifica la produzione a medio/lungo termine per bilanciare i fattori produttivi
  • È responsabile della correttezza della documentazione del reparto produzione con particolare riguardo ai fogli di lavorazione ed alle istruzioni di lavoro
  • È responsabile della gestione ottimale dei turni di produzione e del personale.
  • È responsabile della attuazione e verifica di tutte le SOP riguardanti la produzione.
  • È Responsabile dell’attuazione del Programma di Produzione
  • Cura il calcolo delle rese di cui è responsabile
  • È Responsabile dell’attivazione e pianificazione di tutte le attività relative alla manutenzione di processo in accordo con il Responsabile Tecnico
  • Cura l’ottimizzazione dei Processi di Produzione e ne stabilisce le attività di manutenzione specifiche
  • È responsabile del Training del personale di produzione
  • Verifica e controlla che tutte le attività produttive siano eseguite in accordo alle SOP specifiche di Qualità ed alle Norme di Sicurezza.
  • Cura le misure di performance del reparto Produzione
  • Assicura i processi di pulizia e sanitizzazione dei reparti di Produzione
  • Scrive, controlla o Approva le SOPs di Produzione
  • Partecipa alle investigazioni delle Deviazioni
  • Partecipa ai Change Control
  • Coordina i Processi di reparto
  • Sviluppa ed esegue operativamente pianificazione di budget del reparto Produzione
  • Stabilisce e gestisce gli standard di performance qualitativi ed ottimizzazione di costi, efficienza, in collaborazione con i Capiturno di Produzione.

Competenze tecniche previste dal ruolo:

Conoscenza di tutti i processi produttivi dell’industria alimentare

Capacità organizzative

Buone competenze meccaniche ed elettriche

Buona manualità

Conoscenza tecnica del funzionamento degli equipment specifici di produzione

 

Competenze trasversali previste dal ruolo:

Capacità relazionali

Problem solving

Team building

Capacità decisionali

Precisione

Resistenza allo stress

Team working

 

Competenze informatiche previste dal ruolo:

Ottima conoscenza del pacchetto Office

Ottima conoscenza di programmi statistici

Buona conoscenza dei software di utilizzo delle macchine di produzione

 

Competenze linguistiche previste dal ruolo:

Inglese ottimo scritto e orale (nice to have)

Prerequisiti all’esercizio del ruolo:

  • Laurea in INGEGNERIA o in SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI o indirizzi similari ed esperienza in ruolo analogo per un periodo minimo di 5 anni
  • Se in possesso di diploma esperienza nel ruolo analogo (preferibilmente dal settore alimentare) di almeno 10 anni.
  • certificazione BRC/ISF
  • Gestione del personale
  • lean -6 sigma green belt (preferibile)
  • corso sulla tecnica dei 5 perchè (preferibile)

Invia il tuo CV a silvia.celli@richetti.it inserendo nell’oggetto il job title – PRODUCTION MANAGER

 

 

 

 

CONTABILE

 

Riporto gerarchico (ruolo): Responsabile amministrativo

 

Principali attività previste dal ruolo:

  • Registrazione fatture fornitori e clienti
  • Creazione e modifica anagrafica fornitori e clienti
  • Controllo e registrazione note spese
  • Registrazione incassi e pagamenti
  • Contabilizzazione payroll

Competenze tecniche previste dal ruolo (per ogni competenza indicare il livello):

  • Buona conoscenza della procedure amministrative e della contabilità fornitori
  • buona conoscenza dei principi di contabilità generale

Competenze trasversali previste dal ruolo (Es. problem solving, autonomia e precisione):

  • buona capacità di problem solving e rispetto delle scadenze
  • buone capacità analitica e organizzativa
  • propensione al lavoro in team

Competenze informatiche previste dal ruolo (nome software e livello di utilizzo):

  • Buona conoscenza Pacchetto Office
  • Conoscenza gestionale ESolver (facoltativo)

Competenze linguistiche previste dal ruolo (per ogni lingua indicare livello scritto e orale):

  • Ottima conoscenza lingua italiana

Prerequisiti all’esercizio del ruolo (titolo di studio, certificazioni, anni di esperienza nel ruolo):

  • Diploma di ragioneria / Laurea in economia
  • Esperienza di 2 anni nel ruolo

 

 

RAW MATERIAL SPECIALIST

Informazioni sull’offerta di lavoro

1) Scouting di nuove materie prime alternative a quelle già attualmente utilizzate identificando fornitori alternativi e completando l’iter di introduzione del nuovo fornitore validandoli con test condotti con la funzione industriale, R& D ,qualità e tecnologia di prodotto

2) Collaborare con i team di controllo qualità per mantenere costanti e aggiornati standard produttivi di qualità elevati collaborando ad implementare iniziative di miglioramento

3) Lavora a stretto contatto con R&D, Qualità, Direzione Operation, Direzione Produzione

4) Collabora con il Tecnologo di Processo, l’Industrial Controller e responsabile di Qualità proattivamente nell’identificazione di Raw Material nello sviluppo di nuovi processi alimentari e nel miglioramento di quelli esistenti

5) Identificare e implementare miglioramenti nei processi industriali di produzione in un’ottica di efficienza e riduzione scarti

6) Analizzare i processi produttivi in essere identificando opportunità di miglioramento continuo

Pre-requisiti all’esercizio del ruolo:

Laurea in Tecnologia Alimentare o similare (esempio: chimica, ingegneria, biologia) con esperienza di minimo 2 anni, preferibilmente dal settore alimentare o similare. Oppure consolidata esperienza di minimo 5 anni in settore alimentare.

Competenze linguistiche:

Inglese scritto e parlato fluente

Soft skills:

forte predisposizione al team working, buone doti comunicative, flessibilità, determinazione nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.